WSBK a Magny Cours: Biaggi, Badovini e Guarnoni già campioni. Duello Sofuoglu - Laverty per il titolo in Supersport
Si chiude con la tappa di Magny Cours (Francia) il mondiale Superbike 2010. Dopo la doppietta imolese di Carlo Checa (Althea Ducati) ed il trionfo iridato di Max Biaggi, tutti attendono la scuderia Ducati Xerox pronta a dare il 110% nella gara d’addio al mondiale delle derivate.
Si prevede una battaglia all’ultima staccata tra Biaggi, Checa, Haslam, Fabrizio, Crutchlow e Haga, sempre competitivo sul tracciato transalpino. Ancora in dubbio la presenza di Jonathan Rea, in attesa del via libera dei medici dopo l’infortunio rimediato nella Superpole di sabato.
Da non sottovalutare un sempre più competitivo Tom Sykes (Kawasaki Racing), il 2 volte Campione del Mondo James Toseland ed i nostri Luca Scassa e Lorenzo Lanzi. Ancora da assegnare il titolo in Supersport, con Kenan Sofuoglu in vantaggio di sedici punti su Eugene Laverty (Parkalgar Honda). A caccia del risultato con la R maiuscola Michele Pirro, Chaz Davies, Broc Parkes e Katsuaki Fujiwara.
In Superstock 1000 l’oramai campione Ayrton Badovini punta al record consecutive nella categoria, mentre nella 600 si tratterà di una verae propria passerella per Jaremy Guarnoni (Yamaha MRS Racing) iridato ad Imola sul connazionale Florian Marino (Ten Kate Race Junior Honda).
Non resta che goderci quest’ultimo appuntaento del 2010. Buon week end di motori a tutti!