TTXGP: Griglia di partenza affollata a Brand Hatch per le "elettriche"
In effetti si tratta di un record: quello che si registrerà questo weekend sulla griglia di partenza di Brands Hatch che vedrà schierate al via ben 15 moto elettriche, pronte a darsi battaglia per la tappa inglese del TTXGP. Il campionato delle moto elettriche eGrandPrix, in quest’occasione verrà inserito all’interno di un programma che vedrà anche la sfida tra Past Masters Yamaha, Thunderbike e sidecar.
A guidare queste moto, spinte da batteria e quindi ad emissioni zero, piloti provenienti da ben 9 nazioni differenti, che avranno a disposizione una sessione di prove libere da 15 minuti il venerdì, 20 minuti il sabato, e battaglieranno per un totale di 14 serratissimi giri domenica. Attualmente, in classifica generale troviamo il prima e seconda posizione il Team Agni, e il Team Electric Hussars in terza.
Il TTXGP, il primo vero challange di moto elettriche, è cresciuto da una singola gara del 2009 (in quel dell’isola di Man) a ben 13 gare del 2010 sui circuiti di tutto il mondo. I migliori qualificati nei vari campionati Europeo, Inglese e Nord-Americano, si riuniranno nella finale mondiale che si terrà ad Albacete, in Spagna, il prossimo 24 ottobre, in cui si assegneranno i titoli di Campione del mondo.
via | MCN