WSBK: a sorpresa Sylvain Guintoli, davanti a Fabrizio e Biaggi nelle QP2 di Magny Cours
![WSBK: a sorpresa Sylvain Guintoli, davanti a Fabrizio e Biaggi nelle QP2 di Magny Cours WSBK: a sorpresa Sylvain Guintoli, davanti a Fabrizio e Biaggi nelle QP2 di Magny Cours](https://img.autoblog.it/EZTCJ4xnw9NRi87llqbWt01oWZs=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/10/p26327-620x350-1.jpg)
Sylvain Guintoli, secondo pilota del Team Suzuki Alstare, ha chiuso un’ottima performance nella gara di casa, portando la sua Gixxer in prima posizione provvisoria e avvantaggiandosi in vista della Superpole del pomeriggio. Michel Fabrizio, che sembra davvero il più veloce del weekend, lo segue da vicino, mentre il neo-campione Max Biaggi marca stretto la Ducati.
Il tempo del Francese si ferma a 1’38″300, più veloce di 107 millesimi rispetto al primo romano, e 3 decimi rispetto al secondo. Luca Scassa sembra volersi abituare alla prima fila e si assicura una quarta posizione, davanti a Leon Haslam. Jakub Smrz, Lorenzo Lanzi, Ruben Xaus, troy Corser e Cal Crutchlow sono i 10 piloti più veloci della mattinata.
Dentro la Superpole anche Matteo Baiocco e Fabrizio Lai, a infoltire la squadriglia italiana che occupa 3/4 della prima fila provvisoria, e fa ben sperare per la gara.Aprilia 433, Ducati 392 punti. Michel Fabrizio proverà a portare il titolo costruttori in casa, Max lo tallona per cercare l’en plein di premi quest’anno.
1. Sylvain Guintoli (Team Suzuki Alstare) 1’38.300
2. Michel Fabrizio (Ducati Xerox Team) 1’38.407
3. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) 1’38.601
4. Luca Scassa (Supersonic Racing Team) 1’38.652
5. Leon Haslam (Team Suzuki Alstare) 1’38.694
6. Jakub Smrz (Team PATA B&G Racing) 1’38.706
7. Lorenzo Lanzi (DFX Corse) 1’38.769
8. Ruben Xaus (BMW Motorrad Motorsport) 1’38.793
9. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) 1’38.801
10. Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda Team) 1’38.812
11. Shane Byrne (Althea Racing) 1’38.814
12. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) 1’38.865
13. Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda) 1’38.919
14. Carlos Checa (Althea Racing) 1’39.013
15. James Toseland (Yamaha Sterilgarda Team) 1’39.029
16. Noriyuki Haga (Ducati Xerox Team) 1’39.075
17. Max Neukirchner (HANNspree Ten Kate Honda) 1’39.543
18. Ian Lowry (Kawasaki Racing Team) 1’40.351
19. Fabrizio Lai (ECHO CRS Honda) 1’40.943
20. Matteo Baiocco (Team Pedercini) 1’41.045
21. Roger Lee Hayden (Team Pedercini) 1’41.094
Ultime notizie
![Fleximan torna a colpire: fatto fuori l'autovelox da oltre 4000 multe l'anno](https://img.autoblog.it/P7yPSCslOtF8ODxW_vBjjOSdPNY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276609-scaled.jpg)
![Un futuro incerto: KTM in crisi, venduta MV Agusta per milioni di euro](https://img.autoblog.it/g3KcMElzOW_1qNogqvG6lNqMVxg=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276575-scaled.jpg)
![Cyclone V-Twin del 1915: la moto più costosa al mondo venduta all'asta [VIDEO]](https://img.autoblog.it/ADaFYYHyZiQJlc0VmOl_Zi7M8Cc=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276558-scaled.jpg)
![Royal Alloy GP 350 e TG 350: i nuovi sidecar](https://img.autoblog.it/qJ07JpN-Q9cggnc2foALOr8j01U=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276549.jpg)