MotoGP: Jorge Lorenzo firma con Yamaha per altri due anni
Altri due anni sotto l’ala del team ufficiale Yamaha MotoGP per Jorge Lorenzo, un rinnovo del legame a doppio nodo di cui avevamo la quasi totale certezza. 56 punti di vantaggio in campionato su un Pedrosa appena infortunato, potrebbero garantire il titolo allo spagnolo, che si è guadagnato così il posto da leader nel team più vittorioso degli ultimi anni.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: “Siamo felici di aver trovato un accordo con Jorge per stare nel nostro team ufficiale nelle stagioni 2011 e 2012. Da quando è arrivato tre anni fa ha compiuto molti progressi, da essere best rookie nel 2008 alla seconda posizione del 2009. E’ importante aver chiuso il contratto ora, così Jorge può concentrarsi per portare a casa il titolo nelle prossime settimane. Ha solo 23 anni e una carriera molto lunga davanti, può vincere molti mondiali con Yamaha”
Jorge, come si sa, verrà affiancato da Ben Spies, il miglior esordiente 2010 e un manico in costante crescita. Lorenzo commenta così il suo nuovo contratto: “La mia prima decisione è sempre stata quella di rimanere qui in Yamaha. Ho molte care persone, una relazione forte con Yamaha e una grande moto. Voglio ringraziare Lin Jarvis, che mi ha sempre supportato.”
Poi conclude: “Ora pensiamo a vincere il titolo, ma sono molto eccitato pensando alla prossima stagione, so che sia io che Ben possiamo fare un ottimo lavoro per Yamaha, e ci tengo a ringraziarli perchè hanno sempre creduto in me”