WSBK: Cal Crutchlow è ancora il poleman a Magny Cours, precede Guintoli e Smrz
E l’uomo più veloce della SBK nel giro lanciato, il campione del mondo in carica della Supersport, Cal Crutchlow. Ennesima pole position per lui sul circuito di Magny Cours, dove nemmeno l’ispirato pilota di casa Sylvain Guintoli è riuscito a fare di meglio, staccandosi di poco meno di un decimo.
Il tempo dell’inglese, precisamente, è di 1’37″699, quello di Guintoli è 1’37″768, mentre il terzo classificato si blocca 1’37″784, e risponde al nome di Jakub Smrz. Questi tre piloti sono gli unici ad essere scesi sotto l’1’38; sopra questa soglia c’è Max Biaggi che chiude la terza fila, poi a seguire Michel Fabrizio, Jonathan Rea, Carlos Checa e Noriyuki Haga.
Fuori dai giochi nella Superpole2, ci sono le due BMW, un redento Leon Haslam, Lorenzo Lanzi e uno sfortunato Luca Scassa, solo sedicesimo. SP3 con i due italiani Baiocco e Lai fuori subito, assieme all’ormai anonimo Max Neukirchner e Ian Lowry, il sostituto di Vermeulen nel KRT.
Domani si prevede una gara all’attacco per le ducati, con buona possibilità di vittoria, come per Max Biaggi e il poleman. Un finale di stagione che potrebbe salutare le derivate di serie con una grande prestazione per Cal, e una bella lotta per il titolo costruttori, ad un passo da essere conquistato da Biaggi, ma non ancora matematicamente conquistato.