Yamaha e Deus Ex Machina partner nel contest “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off”

Le direttive sono chiare: creare il meglio con il minimo. Il vincitore lavorerà con i ragazzi di Deus Ex Machina alla customizzazione di una Yamaha SR400 Yard Built.

Di Francesco
Pubblicato il 23 ott 2013
Yamaha e Deus Ex Machina partner nel contest “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off”

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2013 a Milano, in via Thaon De Revel 3, dove alle ore 9.00 i partecipanti al “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off” si accrediteranno per presentare nel pomeriggio le loro creazioni.

L’evento, voluto dai famosi customizer di Deus Ex Machina (la cui sede originale nacque a Sydney nel 2006), in collaborazione con Yamaha Motor Europe, è volto a premiare la migliore special nata dalle mani e nel garage di un dilettante. Le regole del gioco erano chiare fin dall’inizio e i partecipanti dovranno presentare moto assolutamente funzionanti, creative, utilizzabili su strada: insomma non semplici opere d’arte da esposizione, ma vere moto da guidare tutti i giorni, che uniscano un senso estetico appagante ma senza dimenticare la funzionalità. Insomma un elogio al ritorno alle origini “garagistiche” delle special, liberate da fronzoli inutili ma animate da creatività e passione.

Il contest, a metà tra la gara, il raduno e una vera e propria festa, si terrà in contemporanea in 4 diversi continenti e il vincitore avrà l’onore di lavorare assieme a Deus Ex Machina sulla Yamaha SR400 Yard Built messa a disposizione dalla casa dei Tre Diapason, da sempre uno dei modelli preferiti dai customizer di tutto il mondo. La gara si svolgerà dalle 12.00 alle 18.00, sempre in via Thaon De Revel 3 e ovviamente siete tutti invitati.

Ultime notizie