Merinelli, Ducati Xerox: "Grazie Ragazzi"

Di Gianluca
Pubblicato il 4 ott 2010
Merinelli, Ducati Xerox:


La Ducati ha chiuso ieri a Magny Cours il capitolo Superbike. Un giorno per tutto il Team Ducati Xerox, per i due piloti Michel Fabrizio e Noriyuki Haga,che hanno corso le sue ultime due gare nel Mondiale Superbike in sella alla bililindrica di Borgo Panigale. La stessa emozione siamo certi l’avranno provata gli appassionati sugli spalti del circuito francese. Ducati ha salutato i tifosi con un sesto e settimo posto in gara 1 rispettivamente con Fabrizio ed Haga ed un bellissimo podio in gara 2 con Fabrizio con Haga quinto.

“E’ stato un weekend ed un giorno molto particolare, ho visto nella seconda manche una determinazione in Michel che mi ha reso veramente orgoglioso, di lui, ma anche di tutti i ragazzi e di una squadra veramente unica nel suo genere, con la quale ho avuto l’onore di lavorare per tutti questi anni. – ha dichiarato Ernesto Marinelli, manager della squadra – Cambiare un telaio in 45min come è successo questa mattina o riparare una moto in meno di 30, sono traguardi che si possono raggiungere solo con persone fuori dal comune, per professionalità, abilità e coordinazione. Il più grosso ringraziamento va quindi a tutti loro, “grazie ragazzi” . Grazie a Daniele Casolari e Feel Racing che ci ha aiutato in questo cammino pieno di soddisfazioni, alla Xerox per questi 6 anni di partnership stupendi, Valsir, Shell e TIM e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto.”

Haga ha chiuso il mondiale sesto con 258 punti mentre Michel Fabrizio termina ottavo con 195 punti. Il team ha festeggiato vittorie a Valencia, Kyalami e Nurburgring e grazie anche a questi risultati, la Ducati ha conquistato la seconda posizione nella classifica costruttori confermando il potenziale delle sue 1198. Le gare di oggi sono state le ultime per la squadra ufficiale Ducati Xerox; come comunicato la Ducati trasformerà il suo impegno diretto in supporto ai team satelliti che parteciperanno al campionato SBK nel 2011. Negli ultimi 22 anni di competizioni, la Ducati ha accumulato 16 titoli costruttori, 13 titoli piloti e un totale di 718 podi, di cui 291 vittorie.

Ultime notizie