Mission RS, la Superbike elettrica da 240 kmh

Il modello RS è attualmente una delle moto elettriche più veloci del mondo e ha trionfato a Laguna Seca nei TTXGP dello scorso anno.

Di Francesco
Pubblicato il 15 nov 2013
Mission RS, la Superbike elettrica da 240 kmh


Vi presentiamo il video della prova su strada della Mission RS, la supersportiva di Mission Motorcycles fondata da Mark Seeger, in grado di raggiungere i 240 chilometri orari e in grado di passare da 0 a 100 in 3 secondi grazie a un propulsore da 120 Kw, equiparabile a un motore da 160 cavalli. Oltre alle prestazioni veramente impressionanti, la RS stupisce anche dal versante autonomia, spesso nota dolente delle moto elettriche: 370 chilometri dichiarati in caso di uso urbano e 225 km in extraurbano.

Numeri veramente notevoli, come del resto anche il prezzo che ad ora è di oltre 40 mila euro, che diventano 55 mila in caso si scelga la versione ultralimitata GP Package (con freni Brembo e motori Öhlins). D’altronde è una moto unica, prodotta in poche decine di esemplari e autrice di un record: nel 2011 a Laguna Seca, il pilota Steve Rapp fermò il cronometro a 1’31.3, diventando la moto elettrica più veloce di sempre.

L’attuale record della pista appartiene allo spagnolo Dani Pedrosa, che nel 2012 fece segnare 1’21.229 in sella alla sua Honda: Seeger ha promesso che da qui a dieci anni le sue moto saranno veloci come le MotoGP e viste le premesse e i grandi passi avanti che la tecnologia sta facendo nel campo elettrico verrebbe quasi voglia di credergli.

[blogo-video provider_video_id=”kp3NxMUK-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Mission RS la Superbike elettrica da 230 kmh” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/kp3NxMUK-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/kp3NxMUK-hiTijTSJ.js”]

[blogo-gallery title=”Mission RS – Superbike elettrica” slug=”mission-rs-superbike-elettrica” id=”630270″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Ultime notizie