In un mercato in crisi Honda incrementa la propria quota

Di Gianluca
Pubblicato il 5 ott 2010
In un mercato in crisi Honda incrementa la propria quota


Il marcato delle due ruote, come abbiamo scritto ieri è in caduta libera, con un calo del -31,9% fatto registrare in settembre ed un pesantissimo -22% rispetto ai primi nove mesi del 2009.

In un mercato con il segno “-” Honda va in controtendenza mostrando il segno “+” per quanto riguarda la sua quota di mercato. Se infatti ad agosto il suo “market share” italiano (moto e scooter) era del 16,67%, a settembre un promettente +3,36% indica un’importante performance per la Casa dell’Ala che fa sua una “fetta” pari al 20,03% delle vendite complessive. Sarà anche un modo perverso di voler leggere positivamente i numeri, ma i numeri son numeri. Provate a leggerla in questo modo, chi compra la moto per necessità predilige la marca notiriamente più affidabile.

Apprezzatissima la famiglia SH, di cui a settembre sono stati immatricolati 2701 esemplari, e tra le moto si pone al vertice del segmento maxinaked la bellissima CB1000R. Modelli realizzati nella fabbrica italiana di Atessa (CH), fiore all’occhiello della produzione giapponese… Made in Italy.

Ultime notizie