KTM 125 Duke: immagini definitive della world bike per sedicenni

Di L. Lallai
Pubblicato il 4 ott 2010
KTM 125 Duke: immagini definitive della world bike per sedicenni


Asia, Sudamerica ed Europa, un mercato così vasto e così eterogeneo difficilmente si vede per un solo modello, ma la collaborazione di Bajaj con KTM ha reso possibile lo studio di una moto in grado di mettere d’accordo proprio tutti. La KTM 125 Duke si mostra per intero in queste foto, che per ora abbiamo solamente a bassa risoluzione.

Lo stile è impeccabile, moderno e decisamente proporzionato per una 125, che mette d’accordo un po’ tutti. Il telaio è un traliccio di tubi che incastona il motore monocilindrico, che sarà disponibile anche in cilindrate maggiori fino a 350cc. Un frontale in due diverse configurazioni ci complica un po’ le idee, ma sembra a tutti gli effetti l’elemento che distinguerà la versione standard da quella sportiva, a giudicare dal codone monoposto e dal manubrio più basso di quest’ultima.

Faccia da Er-6n per una, e mascherina da enduro per l’altra. Unica pecca, la colorazione nera, verde e viola, degna di un CBR 600 F del ’93 più che di una 125 naked del 2011. Ovviamente attendiamo le foto in alta risoluzione, che dovrebbero uscire assieme alla prima apparizione dell’Intermot di Colonia, che apre le porte domani.

KTM 125 Duke
KTM 125 Duke
KTM 125 Duke

via | MC24

Ultime notizie