Nicola l’impennatore al Red Bull X-Fighters World Tour
Nicola Campobbasso anche noto come Nicola l’impennatore, stuntman italiano che si esibisce nei suoi spettacoli guidando delle vespe, era presente sabato scorso nell’arena dello stadio Flaminio a Roma dove si è tenuta l’ultima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour ed ha intrattenuto gli spettatori con uno spettacolo “alla sua maniera”.
Con la sua vespa inizialmente doveva solo fare qualche giro in impennata e con varie figure stunt ma con le ruote a terra. O almeno con una ruota a contatto con il terreno, la sua sensibilità, un pizzico di follia e una ottima dose di equilibrio lo hanno poi portato a qualche settimana dallo show a recarsi ad Ottobiano sulla pista di allenamento degli amici Daboot per testare qualche salto dalle rampa.
Detto fatto, presa confidenza con la fase “aerea” e con l’atterraggio sulle piccole ruote della vespa, la mancanza di sospensioni a corsa lunga e sulla mancanza di un serbatoio a cui ancorarsi in volto, tutti limiti insiti nella struttura della piccola Vespa, Nicola ha pensato di essere pronto al “Grande Salto”! Così durante le prove del venerdì ha voluto esibirsi in uno show inedito saltando dalle rampe con la sua fidata Vespa allestita solo con due ruote tassellate. A seguire trovate anche il video con gli highlights dello spettacolo romano.