MotoGP: Pedrosa operato e già dimesso, "non so ancora quando potrò tornare"
Dani Pedrosa ha lasciato questa mattina la clinica USP Dexeus di Barcellona, a 48 ore di distanza dalla sua caduta nelle prove del GP di Motegi, che gli è costata la frattura della clavicola sinistra. il Dottor Xaveier Mir, ha tenuto Dani sotto osservazione ma tutto è andato secondo i piani, e il pilota HRC è libero di tornare a casa e cominciare il suo recupero.
Nella giornata di ieri è stato controllato lo stato dell’osso, e oggi ha cominciato la riabilitazione attiva e passiva, sotto la supervisione del suo fisioterapista. Il 6 Ottobre ci sarà un’altra visita con il Dr.Mir per controllare il progresso dell’infortunio dopo l’operazione. La frattura non è stata leggera, con l’osso spezzato in 4 punti, che ha richiesto l’applicazione di una piastra in titanio e due grosse viti di compressione che tengono fermo il tutto.
Dani, dopo aver lasciato la clinica con la sua carinissima sciarpetta viola, ha rassicurato i fan: “Mi sarebbe piaciuto di più un weekend differente da questo. A pochi giorni dalla caduta hanno constatato che sto bene e che posso cominciare il recupero per poter tornare in pista. Non so ancora quando sarà, i tempi di recupero sono molto flessibili e tutto dipende da come evolverà il mio osso nei prossimi giorni”