Mototemporada a Misano: spettacolo e divertimento al World Circuit
La quarta ed ultima tappa della Mototemporada Romagnola (evento facente parte della Coppa FMI di velocità), si è tenuta domenica nella splendida cornice del World Circuit di Misano Adriatico. Tante le categorie in pista, tra le quali la Gladius Cup Suzuki, Supertwins e Roadster.
Nela classe 125 Sport, Andrea Mantovani si aggiudicato gara e titolo 2010 dopo un appassionante sfida con il ligure Christian Gamarino ed il marchigiano Alessandro Andreozzi.“Sono davvero contento perché è stata davvero un gran lotta tra tutti anche perché oggi la moto è stata davvero fantastica e non posso che ringraziare il team per il lavoro che ha fatto” – ha dichiarato Mantovani.
Nella battaglia tra Moriwaki, esce vittorioso Vladislav Cangi sul compagno di Scuderia Alessio Giordani.Nella 600 Stock Motemporada, taglia per primo il traguardo Raffaele Vargas, di Castrocaro Terme, sui marchigiani William Marconi e Fabio Marchionni. Per il rimininese Tommaso Totti è arrivata la soddisfazione per la conquista del titolo Under 21 e del secondo posto nella generale.
Il veneto Marco Marchelluzzo, già laureatosi campione con una gara in anticipo, ha concluso al sesto posto. All’interno della medesima competizione Massimiliano Morlacchi è risultato primo tra i piloti del trofeo Marco Papa della 600 Stock con il titolo andato a Patrizio Binucci.
Nella categoria Open, assolo di Samuel Maggiori che ha potuto festeggiare al meglio il titolo già incamerato nel precedente round di Franciacorta. Nella Suzuki Gladius Cup, ha visto il successo del fiorentino Lorenzo Segoni, già campione 2010.
Nel Trofeo Supertwins, Valter Bartolini ottiene pole position e vittoria per distacco in sella ad una “special” GPM. A podio Luca Pini (Bimota) e Simone Bulai. Nel Trofeo Roadster, è ancora un toscano, per la precisione il fiorentino Giampiero Scopetani a primeggiare davanti al leader della classifica Nicola Ruggiero ed a Marco Toini. Per entrambi questi trofei l’ultimo round si disputerà a Vallelunga il prossimo 31 ottobre .
Nella Dunlop Cup by G&G classe 600, si conferma l’imolese Mattia Cassani, mentre nella 1000 è la wild-card Vittorio Bortone a conquistare il gradino più alto del podio.