Max Biaggi tiene a battesimo le novità del Gruppo Piaggio al Salone di Colonia

Di Gianni C.
Pubblicato il 6 ott 2010
Max Biaggi tiene a battesimo le novità del Gruppo Piaggio al Salone di Colonia


E’ un momento magico per l’Aprilia e più in generale per il Gruppo Piaggio. Dopo aver portato a casa il titolo piloti ed aver contribuito in maniera decisiva alla conquista del titolo costruttori nel mondiale Superbike (doppietta tricolore mai verificatasi in passato), Max Biaggi si è subito trasferito in Germania per prendere parte al Salone di Colonia in rappresentanza del marchio italiano.

A Intermot 2010 debuttano infatti l’Aprilia RSV4 APRC SE, la Dorsoduro 1200, la Moto Guzzi V7 Racer, la Norge 1200 8V e lo scooter Piaggio Typhoon 50/125. Oltre al cinque volte campione del mondo, partecipano all’evento Maurizio Roman, direttore generale sviluppo e strategie prodotto del Gruppo Piaggio, Stefano Sterpone, direttore commerciale del Gruppo, e Leo Mercanti responsabile sviluppo prodotto e racing.

Ed è proprio il Corsaro a svelare la nuova RSV4 APRC SE: “La moto che ho battezzato oggi è davvero figlia della RSV4 che ho portato alla vittoria ben 10 volte in questa fantastica stagione. Il travaso di tecnologia tra la pista e la strada è evidente in questi casi, soprattutto per quel che riguarda la parte elettronica. Ed è importante vedere come il lavoro che facciamo in circuito con tutto il team non porta non solo vittorie ma anche prodotti sempre più evoluti per gli appassionati”.

Gruppo Piaggio - Max Biaggi al Salone di Colonia
Gruppo Piaggio - Max Biaggi al Salone di Colonia
Gruppo Piaggio - Max Biaggi al Salone di Colonia

Le parole di Maurizio Roman: “Il doppio titolo mondiale in Superbike testimonia della assoluta avanguardia della nostra tecnologia e dei nostri prodotti. Mi riempie di gioia il fatto che questo trionfo sia arrivato alla vigilia del Salone di Colonia, che segna il debutto della più alta evoluzione stradale della nostra magnifica RSV4 che ha vinto tutto in questa stagione di Superbike. Una moto che accoglie tutte le innovazioni di elettronica utilizzate in pista per mettere a disposizione degli appassionati il massimo della tecnologia applicata alla moto sportiva”.

Ultime notizie