Kawasaki Z1000SX 2011, maxi naked da 138 CV
Kawasaki ha svelato ieri all’Intermot – Salone di Colonia (elenco di tutte le novità 2011) la nuove e seducente Z1000SX.Grazie all’aggiunta di alcune caratteristiche di livello, la nuova Z1000SX offre un pacchetto unico nel suo genere per potenza e confort che la fanno diventare la maxi naked in grado di esaudire i sogni di ogni pilota.
Kawasaki Z1000SX è una moo prestante e versatile adatta sia a coloro che possedevano una supersportiva sia a coloro che provengono da una stradale o naked di media cilindrata. Con un look estremamente impattante regalala una guida precisa in ogni condizione. Veniamo ora al propulsore, un quattro cilindri da 1043cc derivato dalla Z1000, in grado di erogare 138 CV, che spinge sempre forte a tutti i giri e continua anche agli alti regimi con una puntuale risposta della valvola a farfalla.
Il quattro cilindri è racchiuso in telaio a doppia trave in alluminio estremamente bilanciato e sportivo con dorcellone in alluminio.
La ciclistica si completa con una forcella anteriore da 41 mm ed una sospensione posteriore orizzontale Back-link. L’impianto frenante prevede le pinze ad attacco radiale con pompa freno. La posizione di guida comoda e rilassata rende la Z1000SX la compagna ideale per le gite fuori porta anche in coppia.
A sottolineare il suo carattere turistico di serie troviamo il parabrezza regolabile (3 posizioni, a regolazione manuale), un serbatotio capiente da 19 litri, sedili più comodi e confortevoli per il pilota come per il passeggero, ed un vano sotto sella genereso, circa il doppio di quello della Z1000.