Valentino Rossi si opera dopo la Malesia? Yamaha smentisce
Valentino Rossi potrebbe operarsi dopo la Malesia. Il sasso nello stagno è stato lanciato ieri dal noto sito spagnolo AS secondo cui Rossi avrebbe deciso di correre domenica prossima a Sepang (Malesia) l’ultima gara della stagione e della carriera con una Yamaha.
Dopo il bel duello al veleno con Jorge Lorenzo in pista e (forse) quello verbale con Lin Jarvis, responsabile Yamaha Motor Racing, tirato in ballo dal pilota spagnolo per chidere l’ammonizione del rivale, può aver irritato Valentino a tal punto da abbondonare subito la nave e farsi operare per essere in forma per salire sulla Ducati. In effetti ci starebbe tutta.
Secondo quanto si legge Valentino dopo la gara in Malesia tornerà in Italia per sottoporsi all’intervento alla spalla di cui ha bisogno e che metterebbe fine alla sua stagione con tre gare d’anticipo. Una notizia smentita dalla Yamaha, il cui portavoce ha infatti detto che Valentino Rossi correrà sicuramente anche in Australia, a Phillip Island, il 17 ottobre. A sostegno della teoria spagnola, il fatto che i membri del suo fans club Rino Salucci e Flavio Fratesi, hanno prenotato solo viaggi in Giappone e Malesia questo mese. Intanto Cal Crutchlow, che ha terminato la stagione in SBK, è pronto al debutto.