Wunderlich BMW S1000RR Piranha: all'Intermot la sportiva si spoglia
Non è un’altra novità di BMW Motorrad arrivata in ritardo al Salone di Colonia, ma semplicemente una interpretazione data da Wunderlich (azienda di accessori e parti speciali dedicate alle bavaresi) a quella che potrebbe benissimo competere con la prossima Aprilia Tuono per il titolo di Naked più cattiva di sempre.
La S1000RR Piranha perde per intero la sua caratteristica carena asimmetrica, e solamente uno striminzito cupolino copre l’ingresso dell’airbox e sostiene un piccolo faro xenon. La strumentazione è solo leggermente coperta e il manbrio alto è appoggiato su un’inedita piastra di sterzo color oro.
Dei piccoli “fazzoletti” di carena coprono le pudenda lateralmente ma creano un effetto estetico un po’ posticcio. Il codone e il serbatoio sono invece presi pari pari dagli accessori racing, con tanto di cover frontale in carbonio. Il proietore posteriore, apparentemente assente, è nascosto dentro le frecce, ed è un impianto incredibilmente omologato per la circolazione in europa.
Lo scarico è conico e davvero bello, così come i cerchi wave della MotoMaster, che rappresentano l’unica modifica al sistema frenante, così come i cerchi leggeri a sei razze PVM sono l’unico elemento ciclistico nuovo. Per averla? basta affidare la vostra S1000RR alle mani degli esperti spogliatori tedeschi, o acquistare il kit. Maggior info su Wunderlich.de