MotoGP: Crutcholow VS Yamaha. Il britannico vuole Eschenbacher, la casa giapponese Romagnoli
Dopo l’esaltante stagione nel mondiale Superbike, Cal Crutchlow è pronto ad approdare nella classe regina della velocità, la MotoGP. Ad attenderlo nei box del team Tech 3 Yamaha, non ci sarà però Marcus Eschenbacher, ma Daniele Romagnoli, già direttore tecnico lo scorso anno di Jorge Lorenzo nella scuderia factory.
Il centauro britannico sembra abbia spinto molto per “promuovere” il compagno d’avventura Eschenbacher, senza però riuscire a convincere l’esperto manager francese. Cal, che debutterà a breve sulla sua YZR-M1 ha dichiarato: “Anche se Yamaha sembra aver deciso, per quanto mi riguarda la questione è ancora aperta.”
“Voglio portare Marcus con me senza però togliere nulla a Daniele che ricoprirebbe la figura di team coordinator. Secondo i giapponesi Eschenbacher dovrebbe rimanere in WSB per lavorare allo sviluppo del nuovo propulsore, ma io gli ho proposto di fare il salto nel motomondiale continuando il proprio lavoro di ingegnere tra un week end e l’altro.”
“Voglio lavorare con una persona di fiducia, della quale possa fidarmi ciecamente e con la quale vi sia un certo feeling. Marcus mi conosce, sa come lavoro e di cosa ho bisogno per essere veloce.” Da valutare le reazioni dello stesso Romagnoli alle esternazioni dell’ex Campione del Mondo della Supersport. Il team manager italiano, attualmente in Moto2 al fianco di Raffaele De Rosa, ha un importante bagaglio d’esperienza nel mondo delle corse.
Oltre che con Lorenzo, Daniele ha infatti guidato la squadra di Colin Edwards ai tempi della militanza in Fiat Yamaha. Secondo quanto affermato dal manager Bob Moore, Crutchlow volerà in Malesia questo week end per cercare di persuadere il boss Herve Poncharal. Attendiamo news in merito.
via | Motorcyclennews.com