Sykes e Fujiwara in pista a Magny Cours con la Kawasaki ZX-10R Ninja Superbike 2011. Broc Parkes in Supersport nel team Provec Motocard
Toriamo ancora un volta a parlare della Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 perchè la supersportiva o meglio la Superbike della Casa di Akashi è scesa in pista a Magny Cours per una dua giorni di test.
Dopo il debutto ad Almeria e Valencia, Tom Sykes e Katsuaki Fujiwara, nuovo tester ufficiale Kawasaki, hanno testato la Ninja ZX-10R in configurazione Superbike. Interessante il crono fatto registrare la Sykes, 1’39 basso, mezzo secondo più lento di Eugene Laverty al debutto con la Yamaha R1 del team Sterilgarda. In pista anche Sheridan Morais che ha provato la Ninja ZX-10R 2011 in configurazione Superstock.
Tom Sykes è rimasto impressionato dalla moto e dal motore: “sono contento di questo test, perché la nostra moto è veramente nuova e correremo contro moto che hanno due o tre anni di sviluppo. Nel complesso sono contento del tempo fatto registrare (1’39 basso) considerato che in gara ho girato su tempo più alti. Non siamo preoccupati per i tempi ottenuti. Abbiamo un paio di aree in cui abbiamo bisogno per continuare a lavorare. Perdere il primo giorno (per il maltempo) non ci è stato di aiuto per lo sviluppo.”
Il prossimo anno, il Team Kawasaki Provec Motocard.com andrà all’attaco del titolo mondiale della Supersport e lo farà con Broc Parkes. Il 28enne pilota australiano ha infatti siglato in questi giorni un accordo che lo legherà per due anni alla squadra Kawasaki. Il secondo pilota, invece, sarà annunciato prossimamente.
“Non appena abbiamo saputo che Broc era libero non abbiamo avuto dubbi e gli abbiamo fatto firmare un contratto per il 2011 e 2012 – dice Guim Roda, Team Manager – è un buon pilota e una gran persona e diciamo che con lui abbiamo già iniziato a svolgere I test invernali in occasione delle ultime tre tappe del mondiale. Per quanto riguarda la seconda guida, invece, stiamo parlando con alcuni piloti ma il fattore fondamentale sarà decidere se prendere un ragazzo giovane o uno con un’esperienza maggiore. Non sarà facile, perchè ci sono tante altre squadre in cerca dei piloti più forti ma sono certo che troveremo la migliore soluzione”.