MotoGP: Dani Pedrosa non parteciperà al Gran Premio della Malesia
E’ arrivata oggi la conferma da parte del Team HRC per il suo pilota Dani Pedrosa, che salterà la prossima tappa del mondiale in Malesia, a Sepang, perchè ancora in pieno recupero dopo l’incidente dello scorso weekend. Il rider spagnolo ha subìto un’operazione alla clavicola sinistra, spezzata in quattro punti e ora dotata di piastra in titanio e viti tiranti.
Pedrosa non sarà presente nemmeno nel paddock. La scelta di stare a casa è obbligata dal processo di recupero che sta seguendo, cercando di riprendere la forma in tempo pr il GP d’Australia, previsto per il 15 ottobre. La sua assenza non verrà sostituita da un’altro pilota, e Andrea Dovizioso sarà l’unico pilota Repsol in pista da questo venerdì.
Un’altra assenza di Dani è un’altro passo di Jorge Lorenzo verso il titolo mondiale, che si avvicina a velocità elevata dopo le mille sfortune che hanno coinvolto i suoi diretti avversari. Campionato di cadute e infortuni questo 2010, che tolgono il gusto alla competizione ma non il merito a chi si trova in cima alla classifica, forte dei suoi pochi errori e della sua grande regolarità.