Gianluca Nannelli correrà al Mugello l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità 2010
Gianluca Nannelli parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano Velocità 2010 al Mugello nella categoria Superbike in sella alla Ducati 1098R del Team Rexing. Gianluca ha ricevuto la chiamata del Team Manager Davide Specchiarla da sempre suo grande estimatore, per sostituire l’infortunato Franco Zenatello, infortunatosi durante un allenamento con la mountain bike.
Il talento toscano tornerà quindi sul palcoscenico italiano in sella alla moto con la quale ha già raggiunto ottimi traguardi a livello mondiale, la Ducati, che per di più sarà la 1098R ex team Borciani con la quale Shane Byrne ha corso nel mondiale Superbike nel 2009. Questa moto è stata acquistata a fine campionato dal presidente del Rexing Team Fabio Martinelli, che ha poi realizzato un team composto da veri appassionati del motociclismo. Si ricompone così un binomio altamente competitivo, Gianluca Nannelli e la Ducati, una moto italiana con un pilota italiano che ha fatto e sta facondo la storia del motociclismo.
“Sono veramente contento di tornare a correre nel CIV in Superbike e per di più in sella ad una Ducati,– ha dichiarato Nannelli – una moto che ho sempre amato e con la quale ho sempre avuto un ottimo feeling.Voglio ringraziare tutto il Team Rexing per questa splendida opportunità. Sono pronto come sempre a dare tutto me stesso, non vedo l’ora di salire in sella per fare quello che più amo, guidare al limite!”
Quete invece le dichiarazioni di Fabio Martinelli: “Siamo molto contenti per il fatto che Gianluca abbia accettato la nostra proposta, siamo convinti che sia la persona ideale per guidare la nostra moto e in più abbiamo avuto sempre grande stima di lui come non solo come pilota ma anche come persona, possiamo fare un buon lavoro!” Dichiarazioni che evidenziano da un lato un pilota di fama mondiale carico al punto giusto e dall’altro un team cha ha piena fiducia e stima nei suoi confronti. Con un team così, ne vedremo delle belle!