Novità 2011: Scorpion-Exo 750 Air Eternity
Scorpion-Exo, che sarà presente al prossimo Salone Internazione del Motociclo di Milano (Eicma 2010) al Padiglione 2 – Stand I39, anticipa il 2011 presentando una delle novità che vedrete esposte in fiera, la nuova nuova veste grafica per l’Exo 750 Air, uno dei caschi top di gamma della casa.
Scorpion-Exo 750 Air Eternity ha una grafica in stile “Dark” dai toni oscuri e misteriosi. Equipaggiato del rivoluzionario sistema Airfit Concept che permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera. I due cuscinetti ad aria posti su entrambi i lati possono essere gonfiati e sgonfiati mentre il sistema comprime o rilascia i guanciali interni determinando un’aderenza al volto ottimale.
La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse misure (dalla XS alla M e dalla L alla XXL). La visiera è di forma aerodinamica, otticamente neutra, ha un rivestimento antigraffio e antiappannante ed è dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift” che consente alla visiera stessa di auto-registrarsi, ritraendosi e aderendo perfettamente alle forme del casco. Come accessorio è inoltre prevista una visiera racing (Flat Faceshield) con Tear-Off.
Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità, sono facilmente rimovibili e lavabili e, grazie all’adozione della tecnologia Kwikwick, permettono un’assorbenza e una traspirazione ottimale. Non mancaqno prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili. Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco. La chiusura è a doppio anello.
Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, Scorpion-Exo 750 Air Eternity è disponibile in una combinazione colore davvero sorprendente composta da Nero, Grigio e Blu Lagoon Camaleonte presso i concessionari Scorpion a partire da 219,90 euro Iva inclusa.