MotoGP: Carlos Checa torna nel Motomondiale con una Ducati Pramac?
Dopo essere stato l’uomo Ducati del 2010, con il Team Althea e una 1198 che più volte l’ha portato sul gradino più alto del podio, Carlos Checa è pronto a salutare nuovamente il circus delle derivate di serie, e tornare al campionato prototipi, che ha costruito gran parte della sua carriera agonistica.
C’era qualche rumor in giro, ma nessuno dava per fondate le voci, che si concretizzano con un prossimo test al Mugello sulla Ducati Pramac. E’ bastato un pranzo con Filippo Preziosi per far tornare al Toro spagnolo la voglia di mettersi in gioco con la MotoGP. Ancora non c’è nessuna firma, ma solo la giornata in pista programmata, alla fine della quale deciderà se tornare o meno alle sue origini.
Potrebbe esserci la possibilità di vederlo a Valencia in veste di wild card, un salto in quel di Spagna che prescinde dal suo possibile ritorno nella massima categoria, che chiuderebbe di fatto il contratto con Mika Kallio, e aprirebbe un posto in Superbike lasciato libero nel Team Althea Racing.
Se tutto venisse confermato, la coppia di anzianotti Capirossi-Checa salirà sulle Ducati meno performanti del campionato, uno scenario non tanto allettante per Carlos, che il mondiale 2011 se lo potrebbe giocare realmente coltello fra i denti nella massima categoria delle derivate di serie. Questione di soldi o clima pesante in casa Althea?
via | Moto22