Triumph Tiger 800XC Special Edition MY 2014
Tutti i dettagli della Triumph Tiger 800XC Special Edition che la casa inglese presenta oggi all'EICMA di Milano
Triumph presenta oggi al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) la nuova Tiger 800XC Special Edition, edizione limitata della Triumph Tiger 800XC che racchiude tutte le caratteristiche di maneggevolezza e solidità del modello 800XC standard.
Alla Tiger 800XC, la Casa inglese affianca quindi questa edizione speciale caratterizzata dal manubrio con finitura nera ed ai fianchetti superiori in tonalità Diablo Red opaca. A prima vista la nuova colorazione Volcanic Black potrebbe sembrare una semplice finitura in nero, ma sotto la luce si anima di riflessi rosso metallizzati. A questo look originale si aggiunge un aggressivo telaio principale rosso, paracalore dello scarico e maniglioni neri.
Le prestazioni sono quelle note: la XC Special Edition è infatti alimentata dal motore Triumph a tre cilindri e corsa lunga da 799 cc ricco di carattere. Con una curva di coppia piatta e un’erogazione di potenza eccellente. L’evoluto sistema ABS di serie può essere disinserito per la guida fuoristrada; e di serie sono inclusi anche un immobilizer con chiave codificata e un portapacchi posteriore con grandi maniglioni per il passeggero, che la SE propone con finitura nera.
Il robusto telaio in acciaio monta forcelle anteriori rovesciate a corsa lunga da 45 mm, un’unità di sospensione posteriore e un cerchio anteriore a raggi da 21″, per offrire un’altezza ottimale dal suolo e la capacità di affrontare anche i terreni più difficili. Il parafango anteriore rialzato e i robusti paramani confermano che la 800XC è stata sviluppata per sfidare le condizioni più impegnative.
Il pilota può regolare la posizione del manubrio e l’altezza della sella, mentre le ampie borse rigide e morbide disponibili come optional sono perfette per gli amanti del mototurismo e l’avventura. Inoltre, una ricca gamma di accessori consente di personalizzare la moto in base alle proprie esigenze e ai propri desideri.
La strumentazione include indicatore livello carburante e computer di bordo; la moto monta inoltre un generatore da 645 W ad alte prestazioni per alimentare contemporaneamente più dispositivi elettrici installati sulla moto, come le manopole riscaldate, i fari ausiliari e il navigatore satellitare. La Tiger 800XC Special Edition sarà disponibile in rosso ed include due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato, così come tutte le Triumph.