Triumph Speedmaster MY 2014
Tutti i dettagli della Triumph Speedmaster MY 2014 che la casa inglese presenta oggi all'EICMA di Milano
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/11/triumph-speedmaster-my2014-01.jpg)
Triumph presenta al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) la versione MY 2014 della Speedmaster, piccola cruiser dal grande cuore dallo stile naked essenziale e minimalista. Anche la Speedmaster è spinta dal rinomato motore bicilindrico parallelo da 865 cc in grado di erogare 61 CV di potenza ed una coppia di 72 Nm.
L’aspetto della Speedmaster è dominato dal cerchio anteriore in alluminio fuso da 19″, con un freno a disco singolo e uno pneumatico sottile, per un look classico da vera hot-rod. Per esaltare ulteriormente il suo carattere risoluto e oscuro, per il 2014 la Speedmaster propone un ritorno all’intramontabile nero per numerosi componenti, dai cerchi al manubrio, dai fari ai pedali. La lavorazione sul blocco cilindri e sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro aggiunge un elegante elemento di contrasto.
Proprio come ci si aspetterebbe da una custom, la Speedmaster ha una sella ribassata di 690 mm che offre, in combinazione con l’ampio manubrio, una posizione di guida comoda e intuitiva. Per completare il look, la Speedmaster include carter motore in tonalità scura, un meraviglioso serbatoio a goccia, parafanghi minimalisti, un cerchio posteriore fuso da 15″ con pneumatico a spalla alta e un faro singolo dalle dimensioni contenute.
La Triumph Speedmaster MY 2014 è disponibile nelle colorazioni Phantom Black e Matt Graphite con doppie strisce centrali in tonalità Matt Black. Anche per la Speedmaster è disponibile una vasta gamma di accessori originali Triumph, fra cui parabrezza a sgancio rapido, sissy bar, borse, una sella ribassata alternativa e un’ampia varietà di dettagli in pelle e cromati per personalizzare il look della moto. La Speedmaster include due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato, così come tutte le nuove Triumph.
Highlights Novità 2014
• Lavorazione sul blocco cilindri e sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro
• Alloggiamento e cornice faro neri
• Manubrio, cerchi e corona neri
• Tappi manubrio neri anodizzati con dettaglio in rilievo lavorato
• Pedale del freno, pedale del cambio e piastre comandi neri
• Molle dell’unità di sospensione posteriore e supporti del parafango posteriore neri
• Coperchio dell’airbox, cinghia batteria e alette del radiatore dell’olio neri
• Nuovi silenziatori con sound ottimizzato