Bernhard Gobmeier è il nuovo direttore BMW Motorsport
Berthold Hauser lascia la carica di Direttore BMW Motorsport in favore del suo collega Bernhard Gobmeier, che enterà con effetto immediato a capo della divisione sportiva del colosso bavarese. La Superbike è sempre stata gestita direttamente da Hauser (che ultimamente si è reso protagonista delle vicende che hanno portato all’allontanamento di Davide Tardozzi dal team), e i ruoli non dovrebbero cambiare anche per il suo sucessore.
Ovviamente le attività racing che verranno coperte dal Dott. Gobmeier saranno molteplici, e riguarderanno le due e quattro ruote, portando tutta la sua esperienza maturata nel gruppo BMW nel settore delle competizioni, con l’intento di far crescere ancora di più il business nelle corse, da sempre parte fondamentale della storia BMW.
Riferito proprio alla Superbike, Gobmeier annuncia: “non vedo l’ora di cominciare in questa sfida ad alto livello, con il nostro team e due piloti realmente vincenti possiamo puntare subito alla vittoria”. L’obbiettivo, come leggiamo, è subito ambizioso. I suoi 16 anni di carriera manageriale all’interno di BMW GmbH porteranno ad un mondiale nel 2011 e ad alla MotoGP nei prossimi anni?