Special: Warm Up Kawasaki Z1000 Edition EST. 1977
Warm Up è un customizer tedesco, che ha deciso di mettere le mani sopra l’ultima creatura nuda Kawasaki, la Z1000, reinterpretandola come un tributo alla prima Z1000 della storia. Della verdona ne fu prodotta una prima serie nel lontano 1977, e fu la prima maxisportiva con schema moderno di 1000cc e 4 cilindri in linea, evoluzione della rivoluzionaria Z900, per gli amici “bara volante”.
La Edition EST. 1977 è un richiamo a quella moto e quella colorazione, ma poco altro ha da spartire. La gomma posteriore è una immensa 240/40 R18, che rende la Zeta una vera streetfighter e ne caratterizza l’estetica, assieme alla già citata livrea esclusiva e a particolari aftermarket degni di nota come lo scarico a tromboncino della Akrapovic, gli specchi, i curiosi indicatori posteriori integrati nel codino e il portatarga corto.
I 138CV del motore standard non vengono sfiorati, lasciando allo scarico l’unico compito di cambiare leggermente l’erogazione del 4-in-linea. La posizione di guida cambia grazie ad un nuovo manubrio dalla curva bassa.
Una vera streetfighter in salsa tedesca, con pochi e mirati interventi che cambiano non poco il carattere della Zeta Mille. La bellezza di questa special, è che si potrà ordinare come fosse una moto di serie. Il prezzo è di 14.999€, il sito di riferimento è www.warm-up.net