Il trofeo Hornet fa tappa a Vallelunga

Di Gianluca
Pubblicato il 16 mag 2006
Il trofeo Hornet fa tappa a Vallelunga



Il trofeo Hornet ha fatto tappa sul circuito di Vallelunga alle porte di Roma.
La vittoria è andata al pilota Mosca del Team Speedy Moto che piazza anche il compagno di Mosca, Cangini sul terzo gradino del podio, secondo Cherubini. Segue la cronaca della gara.
Di Lalla, dopo la vittoria e la pole conquistate a Misano, domina le qualifiche e guadagna la pole seguito dal compagno di squadra Mosca. La prima fila viene completata da un ritrovato Pedrini e dal campione in carica Cherubini.
Al pronti via Di Lalla passa al comando seguito a ruota da Mosca che non gli molla un centesimo. Il gruppo si sgrana rimangono a condurre le danze Mosca, Di Lalla, Cherubini, Pedrini e Cangini. Dopo i primi giri condotti a turno dal quintetto di testa Mosca decide di cambiare ritmo.
All’ingresso della nuova curva Campagnano attacca all’esterno il gruppo in bagarre uscendo dalla curva in prima posizione. Mosca a tre giri dalla fine tenta di allungare ma Pedrini non molla.
Ma tenere il passo dello scatenato Mosca è dura e dopo poco Pedrini si stende per cercare di prendere il leader della corsa. Mosca teglia il traguardo con quasi 4 secondi di vantaggio su Cherubini e Cangini. Il Team Speedy Moto può sorridere avendo piazzato due piloti sul primo e terzo gradino del podio con Mosca che con il tempo di 1.49.569 ottiene anche il giro più veloce in gara.
Mosca non ha tradito le aspettative nella gara sul circuito di casa, ha dimostrato di avere una marcia in più e la presenza di una seconda tappa qui nel circuito romano fa ben sperare il Team Speedy Moto sulla conquista del titolo.

Ultime notizie