MotoGP a Phillip Island: Melandri e Simoncelli in continua crescita. Gresini: “Il mio sogno? Un Melandri in versione 2006!”

Di Gianni C.
Pubblicato il 13 ott 2010
MotoGP a Phillip Island: Melandri e Simoncelli in continua crescita. Gresini: “Il mio sogno? Un Melandri in versione 2006!”


La tappa di Phillip Island, che vedrà in pista i protagonisti del motomondiale, ha sempre portato fortuna al team San Carlo Honda Gresini. Dei tanti ricordi, il più bello resta senza alcun dubbio la vittoria di Marco Melandri ottenuta con grinta e tanto manico nella stagione 2006.

Anche Marco Simoncelli, in costante progresso in sella alla RC212V, ha vinto due volte nella terra dei canguri, per essere precisi nel 2008 e 2009, ultimi due campionati del centauro romagnolo nella quarto di litro. “Vado in Australia sereno perché al di là del risultato finale a Sepang ho capito molte cose e credo di aver fatto un importante salto in avanti.” – ha dichiarato SuperSic.

“Non era sicuramente facile su una pista sulla quale ho disputato test invernali disastrosi. Inoltre Phillip Island è una pista che amo particolarmente e quindi sono fiducioso e fortemente convinto di poter disputare una bella gara.”

Marco Melandri: “A Sepang senza quell’uscita di pista avrei forse disputato la mia più bella gara della stagione. Nel complesso sono soddisfatto e sono convinto che a Phillip Island su un tracciato che adoro avrò modo di riscattarmi. Vorrei concludere la stagione in crescendo lasciando un buon ricordo.”

Fausto Gresini: “Stiamo progredendo gara dopo gara. La prestazione dei ragazzi a Sepang è stata splendida anche se non siamo riusciti a portare a casa il risultato che speravamo. Il tracciato si addice alle caratteristiche di entrambi i piloti che in passato hanno già vinto a Phillip Island. Speriamo davvero che Melandri possa regalarci le stesse emozioni del 2006”

Ultime notizie