Per Hayden, Jorge Lorenzo è un degno campione del mondo

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 13 ott 2010
Per Hayden, Jorge Lorenzo è un degno campione del mondo


Nicky Hayden ritiene che Jorge Lorenzo abbia ampiamente meritato il suo primo titolo mondiale MotoGP nel 2010. Lo spagnolo infatti, fresco campione, ha dovuto fare i conti con le accuse secondo le quali il suo successo è stato solo una vana vittoria dovuta agli infortuni illustri accorsi al compagno di squadra Valentino Rossi ed al suo connazionale Dani Pedrosa.

Come tutti sanno, Rossi è stato costretto a saltar ben quattro gare per la rottura della gamba destra al circuito del Mugello a metà stagione, mentre il miglior momento che Pedrosa stava attraversando da quando milita nella classe regina si è poi bruscamente interrotto a Motegi all’inizio di questo mese, per l’incidente alla clavicola sinistra durante le prime prove. Lorenzo ha conquistato il titolo con il terzo posto di Sepang lo scorso weekend e, secondo Hayden, è stata proprio la costanza di risulati dello spagnolo la chiave del suo meritato successo.

L’americano della Ducati, che ha vinto il campionato mondiale MotoGP nel 2006 (ultimo anno dell’era delle 990cc), ha dichiarato: “E’ salito sempre sul podio ed sempre partito in prima fila, per questo è diventato campione. Non ha commesso grossi errori e quest’anno niente e nessuno l’avrebbe potuto battere“. Ed ha aggiunto: “Il livello dei piloti in questa stagione è stato elevatissimo ma Jorge è rimasto sempre concentrato in ogni gara e in ogni condizione. Potremmo star qui tutto il giorno a discutere su come sarebbe andata senza l’infortunio di Rossi, ma alla fine il titolo lo conquista solo chi ha il maggior numero di punti (e di vittorie). Lorenzo dunque è il campione e si merita questo successo, non c’è alcun dubbio“.

via | MCN

Ultime notizie