MotoGP: Conferenza Stampa a Phillip Island con i protagonisti di fine campionato

Di L. Lallai
Pubblicato il 14 ott 2010
MotoGP: Conferenza Stampa a Phillip Island con i protagonisti di fine campionato


Il titolo mondiale ormai è andato, e non rimane che spostare l’obbiettivo sul podio della classifica mondiale. I contendenti ci sono tutti, dietro il tavolino della conferenza stampa di Phillip Island, tranne il rientrante Daniel Pedrosa, che dopo due GP passati a curare la spalla fratturata è pronto a difendere la seconda posizione in campionato.

Jorge Lorenzo e Toni Elias, fanno il solito discorso da campioni del mondo: “titolo in casa ma non smettiamo di lottare per vincere”, mentre Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Casey Stoner sono pronti a darsele di santa ragione fra i saliscendi australiani. Valentino Rossi sembra essere il più gasato di tutti, dopo la splendida vittoria di Sepang, ma i problemi fisici non sono stati superati:

“Spero di poter correre al 100% qui. Sulla carta è un buon circuito per la mia spalla perché anche se ci sono parecchi cambi di direzione veloci, non si frena troppo. Stiamo a vedere. Il tracciato è semplicemente fantastico, completamente diverso da qualunque altra pista. È velocissimo e la linea diventa fondamentale. Qui è difficile trovare il giusto equilibrio tra curve veloci e lente, ma è sempre una gara speciale, soprattutto in MotoGP”.

Dal canto suo, Stoner, è il re incontrastato di questo tracciato, dove vince con continuità dal 2007. Il suo obbiettivo è di riprendere a vincere rimediando alla brutta figura della scorsa gara, abbandonata scivolando al primo giro. Sarà lui in sostanza l’uomo da battere e uno dei sicuri protagonisti da qui a fine campionato.

Phillip Island corrisponde all’ultima tappa boreale australe del mondiale, poi si torna in Europa per gli ultimi round iberici di Estoril e Valencia, altri due circuiti favorevoli agli spagnoli. Chi sarà il vero leader di fine campionato? Si accettano scommesse.

Ultime notizie