Kawasaki J300 2014: dati e video ufficiale
La casa di Akashi svela a Milano il suo primo scooter per il mercato europeo, nelle concessionarie a partire dal 2014: foto e dettagli.
[blogo-video provider_video_id=”1PDQMmKi-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Kawasaki J300 2014″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/1PDQMmKi-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/1PDQMmKi-hiTijTSJ.js”]
Tra le novità Kawasaki presentate all’EICMA 2013, una delle più attese e fotografate è l’annunciato J300, il primo scooter della casa di Akashi per il mercato europeo, che segna così l’ingresso del costruttore nipponico in un segmento del mercato assolutamente inesplorato fino ad ora (ma sul quale sembrerebbe voler puntare molto per il futuro). Già dalla prima occhiata, il J300 appare comunque riconoscibilissimo come un prodotto Kawasaki, ostentando vari richiami alla più nota produzione della casa giapponese e proponendosi come una valida opzione per la mobilità urbana per una clientela potenzialmente vastissima.
Il J300 è spinto da un monocilindrico 299 cc raffreddato ad acqua che si ripromette di essere tanto agile nel traffico cittadino quanto fruibile negli spazi più aperti. I freni utilizzano dischi a margherita davanti e dietro accoppiati a pinze a 2 pistoncini, mentre l’ABS è opzionale. Per quanto riguarda le sospensioni, all’anteriore troviamo una forcella telescopica da 37 millimetri mentre al posteriore c’è una coppia di ammortizzatori regolabili per la guida ‘da solo’ o ‘con passeggero’.
[blogo-gallery title=”Kawasaki J300 2014″ slug=”kawasaki-j300-2014-01″ id=”631947″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Per uno scooter marchiato con il glorioso nome Kawasaki, era lecito aspettarsi un prodotto premium con una cura massimale dei dettagli, e bisogna dire che i tecnici impegnati sul J300 non hanno trascurato queste aspettative: basta notare particolari quali il doppio faro anteriore (con evidente richiamo alle Ninja), quello posteriore ‘full LED’, le leve freno regolabili, la cover dello switch dell’accensione, il moderno layout della strumentazione, l’illuminazione dell’ampio vano sottosella e la presa 12 V all’interno del vano portaoggetti etc. Nutrita la gamma di accessori originali proposta da Kawasaki, che comprende anche bauletti di vario tipo ed il parabrezza alto.
Yasushi Kawakami, Managing Director di Kawasaki Motors Europe, ha così commentato il lancio del J300:
“Kawasaki è pronta ad offrire un approccio più ampio alle esigenze della mobilità. Come nostro primo scooter per il mercato europeo, il J300 rappresenta l’avanguardia di un nostro modo più ampio di pensare alle attuali esigenze della mobilità personale. I concessionari Kawasaki di tutta Europa saranno ora in grado di offrire una gamma completa di motocicli, con la sicurezza che nel futuro ci saranno altre novità ancora più entusiasmanti.”
Video EICMA 2013
[blogo-video provider_video_id=”9lNZEvXr-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”kawasaki eicma 2013 – Z1000 2014″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/9lNZEvXr-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/9lNZEvXr-hiTijTSJ.js”]
[blogo-gallery title=”Kawasaki J300 2014″ slug=”kawasaki-j300-2014-01″ id=”631947″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9″]
[blogo-gallery title=”Kawasaki J300 EICMA 2013″ slug=”kawasaki-j300-eicma-2013″ id=”631957″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58″]