BMW F800 GS Light by Wunderlich
Grandi modiche nella struttura della tourer BMW F800GS che diventa Light. L’idea di partenza: customizzare un classico allegerendone il peso senza però togliere nulla alla sicurezza e alle prestazioni. Il risultato: una moto di meno di oltre 30kg! Per raggiungerlo Wunderlich, l’azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per BMW, ha abbandonato la carenatura standard a tutto vantaggio di una versione in plastica leggera e resistente.
A giudicare dalle immagini sono state apportati anche dei cambiamenti al serbatoio del carburante sotto la sella, che sembra sia stato ridotto e spostato più in basso verso la parte anteriore. Frontale aggressivo tipico delle enduro, completato da un set di fari estremamente potenti firmati Hella. Si potrebbe obiettare che motore è un pò troppo esposto, mentre il radiatore è invece ben protetto.
Nel complesso si tratta di un modello che la BMW dovrebbe avere nelle propria gamma poichè in grado di unire le caratteristiche di una buona off-road al comfort di una tourer che permette di coprire ragionevoli distanze in autostrada.
via | HellForLeather