WSBK: arriva l'ufficialità, Max Biaggi e Aprilia assieme per altre due stagioni
Il 2011 e il 2012 saranno ancora contraddistinti dal binomio tutto italiano Max Biaggi e Aprilia. Dopo varie conferme e smentite arriva finalmente l’ufficialità della firma, e il Campione del Mondo Superbike 2010 difenderà il titolo ancora sulla RSV4. Un sodalizio biennale che arriva in ritardo, ma che difficilmente poteva non concretizzarsi.
“Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale SBK” ha dichiarato Max Biaggi. “Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante. E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all’inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l’obiettivo sportivo.”
Un vero e proprio amore, quello fra il romano e l’azienda veneta, che vincono di nuovo assieme dopo i titoli conquistati nella classe 250. Quest’anno Max ha totalizzato ben 10 vittorie, di cui quattro in doppietta, e per altre 4 volte ha conquistato il podio. Per l’Aprilia è il primo titolo mondiale Superbike, esattamente come per Max, che ha messo da parte i dubbi e si focalizza sul prossimo campionato.
“Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l’obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle”.