Rapid Inside presenta la Moto2 Ri211

Di Gianluca
Pubblicato il 20 ott 2010
Rapid Inside presenta la Moto2 Ri211


Rapid Inside ha presentato lo scorso week end al Mugello durante l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità (CIV 2010) la sua proposta di Moto2 per il campionato 2011.

La Moto2 di Rapid Inside si chiama Ri211 e promette di far faville perché, come ha spiegato in conferenza stampa Marcello Fantuzzi, direttore tecnico di Newcast Services, “Abbiamo deciso di interpretate in toto la filosofia che ha dato origine al concetto di Moto2 e, pur mantenendo i prezzi ad un livello accessibile per tutti (la Ri211 parte da una base di 60.000€), puntiamo tutto sulla qualità”. A dimostrazione della grande fiducia in questo progetto, la Rapid Iniside propone un servizio di Factory per team e privati fino ad un massimo di 6 esemplari di Ri211.

Gli hanno fatto eco Francesco Venturato e Luca Barbieri, ingegneri progettisti di questa nuova moto “siamo partiti dall’ottima base della GP210 dell’anno scorso che nonostante la sfortuna, ha dimotrato da subito di avere ottime potenzialità (ricordiamo la partenza in prima fila al Mugello e in Qatar ad inizio stagione). Quest’anno però abbiamo lavorato soprattutto sull’aerodinamica, puntando anche a trovare soluzioni tecniche efficaci per la riduzione dei pesi e della temperatura nel motore. Mentre la novità assoluta che contraddistingue la Ri211 è la forma dell’airbox che, grazie alla tecnologia del rapid prototyping, ha permesso di non forare il canotto dello sterzo e quindi di ridurre a zero il chattering.”

Moto2 Rapid Inside Ri211
Moto2 Rapid Inside Ri211
Moto2 Rapid Inside Ri211
Moto2 Rapid Inside Ri211

Ultime notizie