Metzeler Feelfree Wintec, pneumatico per scooteristi quattro stagioni
Metzeler ha presentato alla stampa internazionale sulla pista prove di Vizzola Ticino le nuove misure di Feelfree Wintec, pneumatico quattro stagione studiato per chi usa lo scooter 365 giorni all’anno ed in ogni condizione. Alle attuali misure radiali (14 e 15 pollici) si sono affiancate le misure convenzionali da 10 fino a 15 pollici per scooter 400/250 cc e 125/50 cc.
Nato nel 2007 come radiale per maxi-scooter (Burgman 650 e Tmax 500), Feelfree Wintec è presto diventato il pneumatico di riferimento per l’intero segmento, di cui ha di fatto destagionalizzato l’impiego. Feelfree Wintec è infatti particolarmente indicato per l’uso a basse temperature e su fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo.
I tecnici Metzeler hanno trasferito a Feelfree Wintec le tecnologie maturate negli altri segmenti aggiungendo disegni battistrada, mescole e strutture specifiche per l’impiego a basse temperature. Il disegno del battistrada di Feelfree Wintec è caratterizzato da lamelle che infrangono il velo d’acqua e ottimizzano l’area di contatto tra pneumatico e terreno. Inoltre, la struttura radiale del pneumatico presenta una cintura d’acciaio a 0°e una carcassa leggera che favoriscono la massima maneggevolezza e tenuta di strada anche ad alte velocità.
Feelfree Wintec presenta in buona sostanza un mix di mescole che garantiscono al pneumatico un buon grip con tutte le condizioni climatiche, ed è particolarmente indicato sul bagnato. Per saperne di più sulle nuove misure dei pneumatici FeelFree di Metzeler e sulla tecnologia Wintec vi rimandiamo al sito Metzeler.