Peugeot Streetzone 2014
Insieme al nuovissimo Django, la casa francese presenta un nuovo scooter dall'estetica molto più aggressiva disegnato per l'uso cittadino.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/11/peugeot-streetzone-2014-01.jpg)
Oltre allo scooter smaccatamente vintage chiamato ‘Django’, Peugeot Scooter presenta al Salone EICMA di Milano anche un’altra interessante novità del suo listino 2014: il nuovo Streetzone, caratterizzato da un’estetica ben più chiassosa e chiaramente mirato ad una clientela giovane e sportiva. Il manubrio ‘naked’ e la forcella a steli rovesciati di colore nero fanno immediatamente capire che lo Streetzone si propone come veicolo moderno e tecnologico per la mobilità urbana, e che dispone di una dotazione di serie molto ricca.
Per quanto riguarda il design, gli elementi più ‘caratterizzanti’ dell’estetica dello Streetzone – oltre agli elementi già menzionati – sono probabilmente il profilo affilato della sezione frontale, con gruppo ottico centrale racchiuso in una accattivante griglia nero opaco, la strumentazione con schermo a cristalli liquidi e gli specchietti retrovisori ‘sportivi’.
Il Peugeot Streetzone sarà equipaggiato con un motore monocilindrico 2 tempi da 50 o 100 cc, marmitta racing rovesciata e un freno a disco anteriore Shuricane da 190 mm. Le sue dimensioni sono piuttosto compatte – interasse di soli 1.256 mm – ed anche il peso risulta essere tutto sommato piuttosto contenuto: 87 kg. Non manca l’ampio vano sottosella, mentre i cerchi saranno da 10″ per la motorizzazione da 100 cc e da 12″ per la variante con propulsore da 50 cc.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/04-piaggio-liberty-s-50-grigio-materia-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/scooter-2025.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/voge-sfida-sr16-200-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/zontes-zt-368-g.png)