Harley-Davidson Genuine Motor Accessories and Parts per i modelli Touring 2014
Nell’attesa di scoprire questa sera le anteprime di Harley-Davidson per EICMA (si vocifera di due nuovi modelli denominati Street da 500 e 750 cc) ecco un’altra novità della Casa di Milwaukee nel settore accessori. Una gamma completa riservata ai nuovi modelli Touring.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/11/1-wind-splitter-57400204.jpg)
Sono infatti stati presentati da poco i nuovi modelli Touring della gamma 2014, di cui vi abbiamo recentemente proposto due test, uno della Ultra Limited e l’altro dello Street Glide, ma già il catalogo Genuine Motor Accessories and Parts si aggiorna con nuove proposte e idee per personalizzare nel comfort e nello stile la propria Harley-Davidson. La novità Project Rushmore, in particolare, con le sue innovazioni tecnologiche ha ispirato una serie di accessori che hanno migliorato sotto molti aspetti l’esperienza di guida.
Tra le novità spicca il parabrezza Wind Splitter, disponibile in tre diverse altezze, da 4.5”, 7” e 10”. Si monta sui modelli 2014 Electra Glide, Street Glide e Trike. Il parabrezza Wind Splitter conferisce un look particolare ai modelli Touring e offre una combinazione tra efficienza aerodinamica e stile, proteggendo maggiormente il pilota dal vento grazie alle sue dimensioni più grandi dell’originale.
La forma slanciata s’inserisce nel disegno della carenatura e del cruscotto, aumentando l’altezza del parabrezza di serie nell’area centrale, proprio dove serve. La particolare conformazione riduce i fruscii generati dal vento, consentendo di sentire meglio anche l’impianto audio. La finitura fumè non pregiudica la visuale della strada e s’intona con qualsiasi colore della carrozzeria.
Il modello 4.5” (Cod. 57400204, 195 euro) e il 7” (Cod. 57400205, 199 euro), disponibili entrambi con vetro fumè scuro sembrano perfetti per lo Street Glide ma anche per dare all’Electra Glide un look più bagger. Il modello più alto da 10” (Cod. 57400206, 207 euro), disponibile unicamente con vetro fumè chiaro, si adatta perfettamente al look originale delle Electra Glide ma serve anche a chi vuole più protezione dal proprio Street Glide.
Seconda novità sono i fari a LED Daymaker, le cui lampadine a LED offrono prestazioni migliori per la guida di notte, generando un fascio bianco luminoso che illumina intorno alla moto e rende più visibile il mezzo. Il colore naturale della lampadina a effetto “luce diurna” non disturba gli occhi e può essere regolato per amplificare il potere riflettente dei segnali stradali.
Le lampadine a LED di lunga durata sono alloggiate in gruppi ottici sigillati, resistenti agli urti e alle vibrazioni e vengono montati nell’alloggiamento luce esistente. Queste lampadine sono disponibili sia per il tradizionale faro centrale da 7” sia per quelle ausiliarie da 4”. Non solo per i modelli Touring 2014, che già dispongono di serie di questa tecnologia, ma per tutti i modelli Harley-Davidson prodotti dal 1984.
Il faro Daymaker 7″ (Cod. 67700189, 498 euro) offre un potente fascio di luce anabbagliante che viene proiettato dalla parte superiore del faro per un’ampia illuminazione generale e un fascio di luce abbagliante che raggiunge un’illuminazione focalizzata dalla sezione inferiore del faro verso il centro della corsia. Il fascio di luce anabbagliante rimane sempre proiettato anche con gli abbaglianti accesi.
Le luci ausiliarie Daymaker da 4″ (Cod. 68000075, 448 euro), installabili ovviamente sui modelli dotati, di serie (come Road King ed Electra Glide) o come accessorio, dei fari supplementari. presentano calotte progettate per offrire un fascio di luce più intenso nella zona antistante e laterale della moto. Il design a lente liscia e riflettore centrale completano il faro abbinato per un look uniforme.
Accessorio per i più esigenti è invece il KIT Radio Boom! Box 6.5GT (COD. 76000512, 2.259 euro), disponibile di serie sui modelli più esclusivi come la Ultra Limited, può essere montato come optional sui modelli Touring dotati di Boom! Box 4.3 standard, come Ultra Classic o Street Glide. Boom! Box 6.5GT offre un amplificatore a bassa distorsione da 25 watt per canale ottimizzato per l’ascolto all’aperto.
l risultato è un suono più pulito con volumi più alti del 25% rispetto alle radio di serie precedenti. Il controllo automatico del volume incorporato compensa il rumore di fondo all’aumentare della velocità e regola automaticamente le frequenze basse e quelle alte per un risultato migliore. La radio è dotata di serie di AM/FM, riproduzione dispositivi audio iPOD e USB integrata, navigatore GPS con mappe integrate, connessione Bluetooth per cellulari e auricolari wireless.
È possibile accedere al sistema 6.5GT attraverso il touchscreen quindi anche con i guanti, tramite i comandi sul joystick o il riconoscimento vocale. Anche la comunicazione opzionale Bike to Bike, notiziari e traffico XM e altre funzioni possono essere integrate attraverso una connessione plug-in.
Infine la valigetta Briefcase (Cod. 93300092, 309 euro), in pelle e vinile si inserisce nelle borse laterali dei modelli Touring. La maniglia e la tracolla antiscivolo consentono di portarla ovunque; le cerniere si aprono con facilità anche con i guanti. Questa capiente borsa è dotata di clip a sgancio rapido, celate dietro la tradizionale cinghia con fibbia.
Una volta aperta offre una tasca anteriore con cerniera e anello portachiavi, tasca per il cellulare, tasca per accessori PDA, porta penne, tasche per carte di credito. Lo scomparto principale è dotato di fodera imbottita per laptop o tablet e un alloggiamento aperto per documenti. Le aperture laterali con chiusura a scatto permettono di accedere al cavo delle cuffie e del caricabatterie.
Tutti gli articoli Accessories and Parts 2014 sono disponibili presso i concessionari della rete ufficiale Harley-Davidson.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)