WSBK, test di Aragon: Leon Camier in sella alla RSV-4 dopo 2 mesi di stop

Di Gianni C.
Pubblicato il 22 ott 2010
WSBK, test di Aragon: Leon Camier in sella alla RSV-4 dopo 2 mesi di stop


Dopo l’indimenticabile serata di festa di Noale, Leon Camier è pronto a rituffarsi nel mondiale Superbike con il primo appuntamento post campionato. Il centauro britannico, fuori gioco negli ultimi Gran Premi in seguito alla frattura dello scafoide destro, scenderà in pista ad Aragon, Spagna, in occasione dei test in programma dal 27 al 29 ottobre.

L’incidente del Nurburgring ha lasciato il segno, ma Leon ha il talento, la grinta e la pazienza, aggiungiamo noi, per tornare a correre ad alti livelli: “Il mio polso sta abbastanza bene e ora sono pronto per andare a girare in Spagna” – dichiara il Campione della British Superbike 2009 .

“Non devo fare nessun controllo medico e mi sono sottoposto ad un lungo periodo di fisioterapia, con l’obiettivo di ottenere la massima mobilità possibile. Ora ho bisogno di tornare in sella per iniziare a spingere di nuovo, anche se so che sarà difficile. La moto sarà la stessa del 2010, quindi si tratterà sostanzialmente di imparare il nuovo circuito e di vedere che tipo di risposta darà il mio polso”.

Primo anno da “rookie” positivo, con Camier tre volte a podio e in diverse occasioni a lungo nel gruppo di testa con i mostri sacri della categoria. “Quest’anno alcune gare sono andate bene e altre male ma sappiamo cosa fare per migliorare nel 2011. Sono abbastanza fiducioso in vista della prossima stagione”.

Ultime notizie