Rieju all'Eicma con tre importanti novità

Di L. Lallai
Pubblicato il 22 ott 2010
Rieju all'Eicma con tre importanti novità


Rieju, casa motociclistica iberica attiva nel mercato delle piccole cilindrate, presenterà all’Eicma 2010 tre nuove pedine della sua scacchiera, per rinnovare tutti i settori in cui è impegnata: strada, fuoristrada e scooter, con quest’ultimo dalla declinazione elettrica. Nell’ordine, le novità si chiamano RS3 125 4t, Marathon 125 Competizione e MIUS.

La RS3 è la sportiva di casa, presentata un anno fa come prototipo, sempre al Salone di Milano, e finalmente disponibile in versione definitiva. La particolarità di questo modello, che la rende unica nel panorama delle piccole 125, è la possibilità di configurare la moto a proprio piacimento tramite il configuratore online, per poterla ordinale nella versione preferita. I colori sono due: bianco/nero e bianco/rosso, disponibile nei prossimi mesi a 3.990€ f.c.

La Marathon 125 Competizione, come si intuisce dal nome, è la proposta più racing del marchio spagnolo, e si affaccia all’utenza privata grazie all’esperienza maturata nel Campionato Italiano Motorally con il Team Rieju Factory di Rimini, arrivato quarto nella classifica generale. Le specifiche di questa versione sono davvero racing e va dalle grafiche e dal rivestimento sella antiscivolo, alle forcelle Marzocchi Racing pluriregolabili e la preparazione racing del propulsore, che arriva a sprigionare ben 23CV.

Il MIUS rappresenta l’esordio di Rieju nell’elettrico per il commuting urbano. Uno scooter sviluppato in collaborazione con l’Università di Barcellona e di produzione completamente europea. Il motore, la batteria, e la gestione elettronica del motore sono tedesche, tutto il resto è made in Spain.

La struttura indedita del telaio ad alta restistenza limita comunque il peso, e lo si può ordinare in diverse configurazioni e step di potenza: Mono o biposto, ciclomotore o motociclio, a seconda delle esigenze dell’utente. Ancora inediti i valori riguardanti autonomia e tempi di ricarica, che scopriremo una volta aperte le porte del Salone di Milano, il primo weekend di Novembre.

Ultime notizie