Volta EV-1: un nuovo progetto elettrico dalla Spagna
Potrebbe davvero essere la chiave di volta nel design delle piccole elettriche da città. Si chiama Volta EV-1 ed è la prima proposta elettrica spagnola che potremmo vedere sul nostro mercato, oltre che il primo esempio di bellezza applicato al concetto delle moto a batteria.
Ovviamente è tutto soggettivo, quando si parla di moto e stile, ma questa volta ci si avvicina al design pulito e armonico delle più recenti realizzazioni a ciclo otto (c’è un po di Kawasaki, anche nel colore, come possiamo vedere nel video dopo il “continua”). La tecnica è ancora in fase di sviluppo, ma la EV-1 sarebbe capace, nella versione finale che vedremo a fine anno, di 70km di autonomia con una ricarica.
Niente di eccezionale, per il momento, sotto il profilo prestazionale, con due motorizzazioni: 15CV per la versione minore e 30CV per quella utilizzabile con patente A2. La carica è possibile con presa domestica da 220V, e l’economia di consumo è stata stimata in circa 50 cent per 100km. Bella ed economica, ma quando cominceremo a vedere batterie più performanti?
via | Moto22