Pedrosa come Biaggi

Di Gianluca
Pubblicato il 17 mag 2006
Pedrosa come Biaggi

La Michelin non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto nell’ultimo Gran Premio di Cina ed è felice che Dani Pedrosa abbia conquistato la prima vittoria della carriera in MotoGP a soli vent’anni ed alla sua quarta gara nella classe regina.
Pedrosa corre come Max Biaggi” ha detto il direttore corse della Michelin Nicolas Goubert che poi ha spiegato come l’azienda abbia deciso di puntare sul talento del giovane spagnolo.
“Dani ha fatto la pole, ha vinto la gara e ha fatto il giro record, un grande risultato e noi ci siamo divertiti a lavorare con Dani, ci ha dato giuste direttive ai box, cosa che ci ha aiutato molto. Ha un modo di guida molto fluido, simile a quello di Max”.
Che Dani Pedrosa abbia una guida pulita è fuori discussione, fa a volte impressione vedere come riesce a staccare gli avversari restando composto sulla moto e mantenendo una guida fluida e pulita.
Viene da chiedersi se una coppia Biaggi – Pedrosa in termini di sviluppo di moto e gomme non avrebbe portato risultati migliori che non la coppia attuale Hayden – Pedrosa così diversi per fisicità e stile di guida.
Probabilmente l’esperienza del pilota romano, alla lunga, avrebbe certamente aiutato la crescita di Dani Pedrosa… voi cosa ne pensate?
via | Sportal

Ultime notizie