Yamaha XVS1300A CFD 2014
Il colosso nipponico amplia la sua gamma cruiser per il 2014 con la nuova nuova XVS1300A CFD (Casual Full Dress) presentata nel corso dell'importante fiera milanese.
Derivata dalla già conosciuta Yamaha XVS1300A, la casa dei tre diapason presenta al Salone EICMA di Milano 2013 la sua nuova XVS1300A CFD (Casual Full Dress) che va ad affiancare nella gamma cruiser l’ammiraglia XVS1900A CFD con lo scopo di offrire un’alternativa ai riders che amano unire il comfort al classicissimo ‘feeling’ del bicilindrico a V.
La XVS1300A CFD, contraddistinta dall’ampia carena protettiva, è spinta da un bicilindrico a V da 1304 cc con una grande coppia e raffreddato a liquido, con alette che “simulano” il raffreddamento ad aria (come la Yamaha XVS1300 Custom, presentata anch’essa all’EICMA) e il doppio contralbero di bilanciamento per il massimo comfort. Il modello si propone naturalmente di combinare uno stile decisamente tradizionale con le tecnologie più moderne e avanzate, e comprende nel suo equipaggiamento un paio di capienti borse laterali rigide (coordinate con la carena) per consentire agli amanti dei lunghi viaggi di riporre il loro bagaglio in un luogo sicuro. Le borse in questione sono di alta qualità e dispongono di attacchi rapidi e di un meccanismo di apertura “one touch” che assicura la massima praticità.
L’intero allestimento ‘Casual Full Dress’ mira chiaramente ad esaltare l’eleganza dal design ‘Neo Streamliner’ ed anche il notevole potenziale ‘touring’ di una moto che comunque si inquadra dichiaratamente nel segmento ‘cruiser’. La Yamaha XVS1300A CFD 2014 arriverà sul mercato il prossimo mese di Febbraio nell’unica colorazione ‘Midnight Black’. Ancora in via di definizione il prezzo finale al pubblico.