MotoGP: Casey Stoner soffre ancora di problemi allo scafoide

Di L. Lallai
Pubblicato il 27 ott 2010
MotoGP: Casey Stoner soffre ancora di problemi allo scafoide


Casey Stoner non riesce proprio a fare una stagione senza problemi. Dopo i problemi al braccio dei GP di Silverstone e Assen, in cui ha effettuato sessioni di agopuntura per aiutarlo a sopportare il dolore durante la gara, ha cambiato la posizione di leve e semimanubri per caricare diversamente l’anteriore, e da lì è stato un crescendo.

I dolori di cui si parla, derivano dalle cadute del 2008 e 2003, tornati dopo un movimento sbagliato mentre si applicava le protezioni. Nel il GP di Catalogna, sembrava tutto sistemato, e non accusava problemi per i primi 15-20 minuti. Ma per l’australiano i dolori sono tornati ancora, o meglio, non sono mai passati. Il suo scafoide, come rivela a motomatters.com, non è mai guarito del tutto dopo l’operazione.

“Non ho più sensibilità dopo l’intervento di innesto osseo, che ha bloccato completamente il movimento del mio polso in molte situazioni, e non riesco mai ad avere una giusta presa ad interno curva, mentre dall’altro lato non ho problemi. Inoltre la mia spalla fa molto male alla fine di ogni sessione, sembra distrutta”

Non è l’intervista a mia nonna, sono proprio le parole di quel Casey che nel finale di stagione sta dimostrando di essere ancora un campione. Un termine molto utilizzato in questo periodo è “guidare sopra i problemi”, e pare che il biondino ci stia riuscendo alla grande.

via | Twowheelsblog

Ultime notizie