Test SBK ad Aragon: Carlos Checa velocissimo precede Max Biaggi
E’ stato Carlos Checa (team Ducati Althea Racing) il pilota più veloce nella prima mezza giornata dei test collettivi sul circuito di Motorland Aragon. Lo spagnolo, infatti, ha girato costantemente sotto i due minuti e al termine della sessione mattutina ha fatto registrare il miglior tempo in 1’58″7. Dietro lo spagnolo Max Biaggi (Aprilia Alitalia) che ha girato in 2’00″1 davanti alla Kawasaki ZX-10R di Tom Sykes che ha fermato i cronometri sui 2’00″4.
A seguire Troy Corser (BMW), Leon Haslam (BMW) e Michel Fabrizio (Suzuki). Con ottimi tempi sta girando anche il giovane Lorenzo Baroni che dispone della seconda Ducati del team Althea Racing ma che correrà nella FIM Cup Superstock, sempre con la bicilindrica bolognese e il team di Civita Castellana. Sono scesi in pista anche Leon Camier (Aprilia Alitalia), Katsuaki Fuijwara (Kawasaki), Noriyuki Haga (Aprilia Pata Racing) per quanto riguarda la Superbike e Fabien Foret (Lorenzini Kawasaki), Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com), Luca Scassa e Chaz Davies (Triumph ParkinGO) per la Supersport, mentre Sheridan Morais è l’unico pilota della Superstock (Lorenzini Kawasaki).
La sessione pomeridiana è già iniziata e terminerà alle 18. Le SBK corrono su un tracciato diverso da quello dove ha corso la MotoGP: i piloti della Superbike non affrontano il “curvone” prima del traguardo ma imboccano un rampino seguito da una “esse”.