MotoGP: Interwetten Honda rischia il tracollo. No di Suzuki ad Aoyama pronto ad unirsi al Team Gresini
Aria di crisi anche in casa Suzuki. La casa giapponese, come riportato da MCN, ha deciso di ridurre il budget destinato alla MotoGP scendendo in pista nel mondiale 2011 con un solo pilota.
Via Loris Capirossi, destinazione Ducati Pramac, si risparmia anche (e giustamente) sul fronte tecnico, come comunicato dai manager di Hamamatsu in Malesia, riducendo drasticamente il numero di meccanici e di ingegneri presenti nei box.
Nel frattempo il team Interwetten Honda sta continuando la propria battaglia (contro i mulini a vento o quasi) per la sopravvivenza. I risultati sperati non sono stati ottenuti e gli sponsor non se la sentono di investire ulteriormente nella scuderia e nel Campione del Mondo della 250 Hiroshi Aoyama protagonista di un deludente esordio nella classe regina.
Si è parlato di una seconda moto destinata al giapponese, ufficiale o clienti, ma alla fine è stato lo stesso Paul Denning, Team Manager Rizla Suzuki ad escludere tale eventualità. Il buon Hiroshi dovrebbe rimanere in sella ad una RC212V ma con una tuta diversa.
Con Marco Melandri in Superbike sulla YZF-R1 Yamaha Sterilgarda, Aoyama con tutta probabilità sarà compagno di squadra del rivale della quarto di litro Marco Simoncelli nel San Carlo Gresini Honda Team. Una soluzione di ripiego? Considerando i tempi che corrono direi proprio di no…