Beta RR Enduro M.Y. 2014, Live Eicma 2013
La casa toscana si presenta a Eicma al gran completo, guarda le immagini della nuova gamma enduro 2014.
Siamo in pieno Salone di Milano 2013 e non potevamo esimerci dal fare una visita ai toscani di Beta, casa produttrice di ottime off-road conosciute nelle competizioni a livello internazionale e che ha portato a Eicma la nuova gamma enduro “RR” per il 2014 (guarda il nostro test).
La nuova linea si divide in 2 e 4 tempi: 2T 250/300 e 4T 350/400/450/498 e gli interventi che sono stati fatti su tutta la gamma rispetto alle versioni 2013 sono numerosi, a partire dalla nuova forcella Marzocchi a cartuccia chiusa e dotata di piastre anodizzate nere che donano alle moto un look “racing”. Le tarature sono state aggiornate e sono specifiche per la 2T e per il 4T e sono il risultato di un lungo lavoro svolto dal Beta Enduro Factory Team, in cui i piloti hanno definito le specifiche ottenendo una guida più precisa ed un maggior controllo soprattutto nelle condizioni più estreme.
Nuove anche le pedane poggiapiedi in ergal nere, i tendicatena (sempre in ergal) rossi più robusti dal design corsaiolo, come anche il manubrio protetto da paracolpi, pensato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi. Centralina con doppia mappatura: per passare da una regolazione soft e con una risposta del motore più morbida su terreni scivolosi, ad una hard, più aggressiva, che consente di ottenere la massima prestazione sui terreni asciutti.
Terminiamo con il perno ruota anteriore ad estrazione rapida, la nuove leva cambio e leva freno posteriore nere, il tappo carico olio anodizzato rosso, i paramani bianchi di serie e infine il kit grafiche racing con decalcomanie sulle fiancate anteriori in mold, per la perfetta tenuta durante l’intera vita della moto.