WSBK Test: Max Biaggi il più veloce nella secoda giornata di test ad Aragon. Scassa il più veloce nella Supersport
Senza Carlos Checa (Ducati Althea Racing), autore del miglior tempo nel primo giorno di test, Max Biaggi ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda giornata di test collettivi che si sono svolti ieri sul tracciato di Aragon Motorland. Biaggi, campione del mondo in carica, ha stabilito il tempo di 1’58″7 a quattro decimi da quello stabilito dallo spagnolo.
Alle sue spalle troviamo un quartetto di piloti che ha realizzato lo stesso tempo con 1’59″2: Michel Fabrizio, molto positivo con la Suzuki Alstare, Troy Corser, che ha girato con le BMW nelle due versioni, Noriyuki Haga (Aprilia Pata Racing), autore di una leggera scivolata, e Tom Sykes (Kawasaki) che prosegue nello sviluppo della Kawasaki ZX-10R Ninja 2011.
Leon Camier con la seconda Aprilia Alitalia ha girato in 1’59″3 mentre Leon Haslam continua il suo lavoro con la BMW e non è sceso sotto i due minuti, così come Fuijwara con la Kawasaki. Insieme alla Superbike, hanno girato anche alcune moto che parteciperanno al prossimo Mondiale Supersport. Il più veloce in pista è stato Luca Scassa già perfettamente a suo agio con la Triumph Daytona 675 del Team ParkinGO Triumph BE1. Scassa ha precedut Chaz Davies con l’altra Triumph (2’02″96). Terzo tempo per Fabien Foret con la Kawasaki del team Lorenzini autore di un 2’03″4. Le Kawasaki del team spagnolo hanno invece girato mercoledì con Broc Parkes (2’04″6) e oggi con David Salom (2’04″8), i due piloti confermati per la stagione 2011.