Airflow, casco jet Pininfarina all'Eicma di Milano

Di Gianluca
Pubblicato il 4 nov 2010
Airflow, casco jet Pininfarina all'Eicma di Milano

Pininfarina e Newmax porteranno al Salone Eicma di Milano la release finale del casco jet Airflow nato dall’evoluzione del primo concept e dai numerosi test. Airflow si presenta dunque con una linea e dettagli ridisegnati: forma e la posizione ottimale delle “prese di flusso” aerodinamiche, particolari cavità nel layer in polistirolo (interno), che favoriscono la circolazione dell’aria e lo smaltimento del calore e disegno a tasselli degli interni traspiranti che favoriscono la circolazione dell’aria e lo smaltimento del calore.

Il casco Airflow nasce dalla collaborazione tra Pininfarina e Newmax che li produrrà in Italia. Il casco Airflow arriverà sul mercato in due varianti: il modello top level avrà la calotta rivestita in ecopelle, il catarifrangente posteriore di sicurezza con logo Pininfarina e una fascia esterna di rinforzo con logo Airflow System; il modello entry level, dedicato ad un pubblico più giovane, avrà la calotta con un particolare design grafico firmato Pininfarina, ma dal punto di vista tecnico riprodurrà fedelmente le caratteristiche del modello top.

Dettagli tecnici per entrambi i modelli:
– “prese di flusso” aerodinamiche in poliuretano espanso;
– layer interno in polistirolo con speciali cavità, che favoriscono la circolazione dell’aria e lo smaltimento del calore,
– interni con disegno “a tasselli”, estraibili e ultra traspiranti,
– visiera in policarbonato (2mm di spessore) con trattamento antigraffio,
– paraorecchie removibili,
– cinturino con finiture in ecopelle e fibbia micrometrica,
– bordi rifiniti in pelle.

Taglie: XS – S – M – L – XL
Omologazione: ONU-ECE 22, em. 05, rilasciata in Italia.

Ultime notizie