Casco modulare Marushin X-Moto 2

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 13 nov 2010
Casco modulare Marushin X-Moto 2


Per la 68a edizione dell’EICMA a Milano Marushin ha introdotto il concetto di “modulabile”, definendo come tale un oggetto costruito su parti intercambiabili che ne consentono la massima personalizzazione. Questa logica si traduce nel nuovo X-Moto 2, un solo casco che si adatta a 3 tipologie di utilizzo: strada, nell’off-road (enduro e motocross) e nel motard. La progettazione di alcune parti modulabili su un’unica calotta segna una svolta epocale per Marushin.

L’ X-Moto 2, costruito in FCH Hydroex Fiberglass, è tutto nuovo nella sua forma e conformazione. E’ sufficiente, togliere il frontino di nuovo disegno regolabile e con poche mosse inserire la comoda visiera per usarlo con la moto stradale. Si può rimontare il frontino che con la visiera diviene utile per scorazzare con la supermotard. Infine ritorniamo a rimontare il solo frontino, dando sfogo alla voglia di sgasare in pista da cross o sulle mulattiere.

Nuovo Casco Modulare by Marushin
Nuovo Casco Modulare by Marushin
Nuovo Casco Modulare by Marushin

Il Marushin X-MOTO 2, disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e distribuito in Italia da A.C. Motors, è in vendita al pubblico con il prezzo di 286 euro per le grafiche Futatsu (rosso-bianco lucido, marrone-bianco opaco) e di 264 euro per i modelli Monocolore (bianco perla lucido, nero opaco, titanio opaco).

Ultime notizie